Libri

Nel MUSEO EGIZIO con Zahi Hawass

La nuova guida del Museo Egizio con i testi di Zahi Hawass e le immagini di Sandro Vannini. Il Museo de Il Cairo ospita la più grande collezione al mondo di tesori ed antichità egizie, decine di migliaia di oggetti straordinari dal periodo Predinastico fino all’epoca greca e romana. Per la prima volta Zahi Hawass presenta una selezione dei suoi oggetti preferiti, spiegando cosa rappresentano per la storia dell’archeologia e, soprattutto, narrandone i misteri dei ritrovamenti e delle storie ad essi connesse.

Disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Per saperne di più visita il sito WWW.AUCPRESS.COM oppure scrivi a CONTATTO@SANDROVANNINI.COM

 

 

A Secret Voyage

Pubblicato dopo cinque anni trascorsi da Sandro Vannini a  documentare le Necropoli Tebane. Rilegato a mano, vuole essere un “viaggio” unico nella magia ed i misteri dell’Antico Egitto, attraverso i testi di Zahi Hawass e le fotografie di Sandro Vannini. Edizione limitata di 750 copie.

- 400 pagine stampate su carta Symbol Tatami White da 170 gr delle Cartiere Fedrigoni spa
- stampato da EBS Editoriale Bortolazzi
- 166 spettacolari fotografie in altissima risoluzione realizzate da Sandro Vannini con sofisticate tecniche digitali di ripresa e postproduzione
- dimensioni: cm 50×35
- copertina in seta nera
- confezionato a mano
- ogni volume è rigorosamente numerato a mano con le firme autografe di Zahi Hawass e Sandro Vannini

Per saperne di più visita WWW.LABORATORIOROSSO.COM

 

 

 

Stile Egitto

Questo volume presenta una selezione di opere egizie come non si sono mai viste. Attraverso la scelta attenta di dettagli sorprendenti e di inquadrature inedite, ottenute da Sandro Vannini con tecniche fotografiche estremamente raffinate, emergono con evidenza le forme, i colori, i segni che sono l’essenza stessa dello “stile Egitto”. Il viaggio fotografico del volume, impreziosito da 8 ante che si aprono e permettono di ammirare da vicino la bellezza dei soggetti proposti, vuole essere un omaggio a questa grande civiltà del passato, il cui linguaggio visivo contiene elementi di modernità ricchi di suggestioni e in grado di meravigliarci ancora oggi.

Disponibile nelle librerie

 

 

 

Omaggio all’Egitto

Passando dalle testimonianze millenarie di Abu Simbel e Luxor alle valli dei Re e delle Regine e alle rare immagini dei preziosi reperti del Museo del Cairo, il libro è un viaggio fotografico che restituisce i paesaggi e le atmosfere di questa terra dal fascino misterioso. Il volume contiene una serie di fotografie realizzate con una particolare metodologia di ripresa e tecnica di elaborazione digitale messa a punto e seguita in tutte le sue fasi da Sandro Vannini. Testi di Silvia Einaudi.

Disponibile nelle librerie